Ricostruzione, i consigli di Stefano Nizzi
Spesso ricevo molte domande e richieste di informazioni sui nostri servizi e oggi ti vorrei parlare di ricostruzione.
È il trattamento da svolgere in salone più efficace che esista oggi per ristrutturare la fibra capillare direttamente dall’interno, reintegrandone i componenti (amminoacidi, cheratina, proteine, acqua…).
Il tempo impiegato per il trattamento è di 15/20 minuti.
-PERCHÉ È NECESSARIA LA RICOSTRUZIONE?
È “necessaria” poiché i capelli non sono in grado di rigenerarsi da soli. I capelli sono soggetti ad usura, vengono stressati con l’utilizzo di phon, piastre, colore, sole e fattori ambientali. Oltretutto quando diventano più lunghi, tendono inevitabilmente a perdere consistenza, lucentezza e idratazione.
– CHI HA BISOGNO DEL TRATTAMENTO DI RICOSTRUZIONE?
Non c’è un target specifico in realtà. È per ogni persona che ama prendersi cura dei propri capelli. Tutte le donne che trovano difficoltà nell’allungare i capelli, perché le doppie punte tendono a spezzarli, dovrebbero regalarsi un trattamento di ricostruzione del capello, così come anche tutte coloro che vogliono mantenere e tutelare più a lungo gli investimenti fatti in colorazioni, schiariture e altri trattamenti.
-QUALI RISULTATI SI OTTENGONO?
Già dalla prima applicazione potrete notare un capello decisamente più lucido, corposo e setoso. L’azione acidificante del trattamento richiude le squame del capello rendendolo meno vulnerabile agli agenti esterni e allo stress termico di phon e piastra.
La piega risulta più duratura e facile da gestire ed il colore decisamente più brillante e duraturo.
-QUANTO DURANO I RISULTATI DEL TRATTAMENTO?
Utilizzando prodotti di mantenimento professionali, che vengono consigliati per ogni singolo caso, la durata della ricostruzione su un capello mediamente sensibilizzato è di un mese.
-CHE DIFFERENZA C’È TRA UNA RICOSTRUZIONE E UNA MASCHERA?
Il trattamento di ricostruzione riesce ad agire e ad apportare componenti essenziali sia nella zona interna sia in quella esterna del capello, riuscendo in questo modo ad avere una efficacia e una durata a lungo termine. La maschera generalmente lavora e apporta componenti solo nella parte esterna.
-QUALI SONO I COSTI DEL TRATTAMENTO?
Il costo della ricostruzione varia dai 25 ai 50€ a seconda della tipo di prodotto, (utilizziamo 4 differenti tipologie di trattamento ognuna specifica in base al capello da trattare).
-CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO?
Sì, solo una: l’invidia delle vostre amiche che diversamente da voi non l’avranno ancora provata!
A presto
Stefano
Daniela ha detto:
Buongiorno ,purtroppo dopo aver avuto il covid ,dopo qualche tempo ho cominciato a perdere una enormità di capelli ,ma il peggio doveva ancora arrivare,in pratica faccio una visita dal dermatologo il quale mi prescrive degli integratori ,una lozione anticaduta e fin qui nessun problema, il disastro arriva quando lo stesso ,mi consiglia di usare uno shampo anticaduta,la prima volta che l’ho usato ho notato una eccessiva secchezza ,la seconda volta mi ritrovo sotto alla doccia dopo il risciacquo, con dei capelli dimezzati in lunghezza e con gli stessi divenuti delle palline compresse e dure ,impossibile da districare, erano dei sassi, e sembrava petrolio,sono stata dalle 19 della sera fino alle 2 di notte usando 4 flaconi di balsamo per cercare di salvare qualcosa, insomma provare a districarli ,ma ormai il peggio era fatto, ho dovuto tagliare lunghe ciocche di capelli ,diciamo la metà,ora mi ritrovo con dei capelli secchi prosciugati, insomma un macello, e pensare che era uno shampoo consigliatomi dal dermatologo ,un prodotto venduto in farmacia ,il produttore contattato da me rifiuta ogni sua responsabilità dicendo che è la prima volta che succede una cosa del genere, ho letto qui ,della ricostruzione alla keratina ,chissà se può aiutarmi, anche se non vorrei spendere troppo, perché aimé in questo momento non posso permettermi tali spese, ma qualcosa voglio fare comunque grazie.