La linea per capelli Stefano Nizzi Hairdressing, di Stefano Nizzi parrucchiere a Foligno

Dopo anni di studi e ricerca finalmente da alcuni mesi è nata la prima linea di prodotti per la detersione ed il trattamento dei capelli firmata Stefano Nizzi Hairdressing, ve li presento qui.

Frequent Shampoo e Frequent Conditioner

La nostra linea Frequent può essere utilizzata in tutte quelle situazioni che richiedono una frequenza di lavaggi alta. Se la tua cute tende ad appesantirsi, se fai un’attività che ti porta a lavare i capelli molto spesso o se, come me, ti piace avere la sensazione di capelli puliti sempre, Frequent è la risposta tra tutte le nostre linee. È ideale. In tutti i nostri shampoo non ci sono Sles né Sls, questo per garantire la massima delicatezza. Frequent contiene una quantità di sostanze reidratanti ponderata per un utilizzo frequente. Come tutti gli shampoo professionali, Frequent andrebbe lasciato agire qualche istante prima di essere risciacquato, affinché  la cute e i capelli ne traggano giovamento.

Frequent ha anche il suo conditioner: abbiamo deciso in questo caso di utilizzare la formula conditioner e non quella della maschera proprio perché se ne prevede un utilizzo molto frequente. Do un piccolo consiglio per chi ha in genere poco tempo: prima di fare sport si può applicare Frequent conditioner su lunghezze e punte, massaggiare e legare i capelli per il tempo dell’ allenamento, dopodiché risciacquare e procedere con uno o due shampoo Frequent, a seconda dell’esigenza. Cosa ha di particolare questa linea? Un mix di sostanze attive emollienti che vanno a compensare non tanto la frequenza del lavaggio quanto l’asciugatura che ne segue dopo. Tra le sostanze contenute ci sono le proteine del riso che apportano nutrimento, idratazione donando corpo. 

Sul capello sottile, che tende ad appesantirsi si può utilizzare Frequent anche tutti i giorni.

Smooth Shampoo e Smooth Conditioner

La nostra linea Smooth shampoo e conditioner è adatta a capelli crespi, e a chi ha un capello che tende ad essere indomabile. Se desideri ottenere un’ effetto seta allora Smooth fa per te: con il suo estratto all’avena all’interno, riesce a richiudere le cuticole senza appesantirle , senza avere l’effetto siliconico che tante linee anti crespo tendono a dare, inoltre è uno shampoo che consente di lavare i capelli molto frequentemente. Anche qui abbiamo preferito la formula conditioner a quella della maschera, perché da la possibilità di trattare i capelli  molto velocemente, il tempo di applicarlo e  stenderlo su lunghezze e punte per poi andare a risciacquare. È adatto per avere un capello estremamente setoso, domabile in fase di brushing e che mantenga la sua piega nel tempo. Per la linea Smooth abbiamo utilizzato anche ribes e vitamina E, per apportare ancora più nutrimento al capello. 

Color Shampoo e Color Mask

Lo shampoo e la maschera della linea Color sono dedicati a chi ha i capelli colorati, schiariti o che hanno subito un processo chimico. È una linea estremamente trattante, proprio per far fronte a tutte le azioni coloranti che il capello subisce, senza però  appesantirlo. La formula è molto ricca di oli reidratanti e di proteine, sia del latte che della seta. Queste ultime consentono, sia allo shampoo che alla maschera, di chiudere le cuticole sigillandole, in modo che la sostanza colorante messa all’interno mantenga più a lungo l’effetto, per ottenere un capello estremamente luminoso e trattato. 

Per la linea Color abbiamo optato per la formula maschera e non conditioner, perché un capello trattato chimicamente generalmente ha molto più bisogno di sostanze rispetto a qualsiasi altro tipo di capello.

La sua texture estremamente consistente permette di riportare idratazione profonda e di creare l’effetto sigillante nelle cuticole. È adatto a tutti quei capelli che hanno necessità di ritrovare lucentezza e luminosità, facendo si che il tuo investimento colore si mantenga più a lungo nel tempo.

Argan Shampoo e Argan Mask

Se anche i tuoi capelli necessitano di idratazione e nutrimento profondo allora la linea shampoo e maschera Argan sono perfetti per il tuo caso. Questa linea è formulata con una serie di oli tropicali come l’olio di palma, l’olio di cocco e l’olio di Argan. Quest’ultimo in particolare riesce a riportare alte percentuali di nutrimento e di idratazione all’interno del capello, combattendo i radicali liberi e l’invecchiamento sia di cute che capelli. La maschera in questo caso è molto consistente perché è stata concepita per ristrutturare in maniera molto profonda. Si utilizza come al solito dopo il lavaggio: applicare su lunghezze e punte qualche minuto e risciacquare. Sia la maschera Argan sia qualsiasi altro conditioner della nostra linea può’ essere utilizzato in modalità reverse: 

prendere la quantità necessaria, applicare su lunghezze e punte prima dello shampoo, lasciare in posa e infine detergere con uno o due passaggi di shampoo. Se serve un nutrimento extra dopo lo shampoo si applica di nuovo il condizionante, in questo caso senza lasciare in posa. Così si riesce a reidratare i capelli sia da asciutto che da bagnato, garantendo massimo nutrimento. Consigliamo il reverse una volta a settimana.

Structure Shampoo e Structure Conditioner

Se i tuoi capelli sono colorati schiariti o semplicemente utilizzi strumenti a caldo come phon, ferro e piastra allora la linea Structure, shampoo e conditioner, sono perfetti per i tuoi capelli. Se hai notato che ultimamente i tuoi capelli stanno perdendo elasticità, luminosità e tendono a spezzarsi facilmente, questo accade semplicemente perché all’interno sta mancando la proteina principale, ovvero la cheratina. La nostra formula Structure è ricca di cheratina idrolizzata e farà fronte a questo problema. Un utilizzo costante di shampoo e conditioner Structure ti permetterà di ritrovare il capello che hai sempre sognato. Ricordati sempre di utilizzare il conditioner ogni volta che lavi il capello, perché l’acqua calcarea e gli strumenti a caldo tenderanno a disidratare di nuovo il capello, quindi la nostra formula  ti consentirà un utilizzo costante senza appesantire i capelli.

Energy Shampoo e Energy Lotion

Un prodotto perfetto sia per la cute sia per i capelli è il prodotto Energy Shampoo, un prodotto ricco di vitamina E e ginseng, due elementi che agiscono su cute e lunghezze. Il microcircolo della cute viene stimolato e riattivato con la vitamina E, consigliamo  di lasciarlo in posa qualche istante; mentre sulle lunghezze il ginseng apporta sostanze nutrienti che danno vitalità al capello e corpo. È un ottimo prodotto sia come prevenzione caduta sia per i capelli sottili o dove necessitiamo di una detersione molto frequente. La sua formula consistente gli permette di dare corpo al capello senza appesantirlo. Abbiamo creato anche una lozione energizzante  chiamata per l’appunto Energy. Non abbiamo voluto creare un anticaduta ma bensì un rinforzante. Un prodotto che andasse a rinforzare il fusto del capello e stimolare il microcircolo cutaneo, affinché il bulbo possa ricevere il giusto nutrimento, il che è alla base di un capello che cresce più forte e vigoroso. Un insieme di elementi (come la vitamina E il ginseng, l’ortica, il rosmarino) vanno a riattivare il microcircolo, quindi danno una piacevole sensazione di freschezza alla cute durante l’applicazione, che deve essere fatta ogni qualvolta ci si lava i capelli, volendo anche tutti i giorni.

Poche gocce massaggiate, senza essere risciacquate, donano un piacevole effetto rinfrescante, procura un leggero rossore fisiologico che svanisce dopo qualche istante, segnale che la cute sta ricevendo il giusto nutrimento. Può essere utilizzato in sinergia con altri trattanti e ridensificanti. È un prodotto che va benissimo a qualsiasi età, sia per uomo che per donna, sia come prevenzione e sia come rinforzo.

Purity Shampoo

Abbiamo dedicato una linea alla cute: abbiamo realizzato Purity, una formulazione ricca di principi attivi che hanno come obiettivo quello di ripristinare il film idrolipidico. È un prodotto ricco di sostanze trattanti tra tutti c’è il tea tree oil, rosmarino e aloe vera che hanno funzioni antisettiche e antifungicide. È un prodotto  perfetto per chi va in palestra, chi frequenta piscine, ambienti caldi, ambienti umidi. 

La sua formula mira a trovare l’equilibrio cutaneo grazie al rosmarino che ha azioni antisettiche, grazie anche all’aloe che lenisce la cute e la idrata. I cristalli di mentolo all’interno invece producono un fresh effect, un effetto molto piacevole sulla cute ma è anche da provare sul corpo, perché è un ottimo detergente delicato.

Un prodotto molto sensoriale, adatto a tutte quelle persone che hanno piacere a sentire l’energia del lavaggio con l’effetto rinfrescante.

clicca “mi piace” sulla pagina Facebook e seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *