Il problema dell'80% delle donne.

Il problema dell’80% delle donne.

Se anche tu sei un’amante del biondo, avrai sicuramente notato che quello che si propone all’inizio come un bel lavoro di sfumatura, nei mesi successivi soprattutto se poco curato, tende a trasformarsi in un biondo piatto, uniforme, che vira su toni giallo/arancio.

Ma perché accade questo? Le ragioni si possono racchiudere in tre motivi principali:

  • Quando si fa una nuova schiaritura si va ad aggiungere ad altre già esistenti, aumentano inevitabilmente la percentuale dei capelli schiariti.
  • Le zone di schiaritura sovrapposte tendono a sensibilizzare la fibra capillare che inevitabilmente tende a perdere tono più velocemente rispetto ad un capello sano.
  • Ci si prende poca cura dei capelli tra un colore e l’altro.

Oggi non ti parlerò di come trattarli ma di come si rimedia in salone a queste situazioni sempre più frequenti… soprattutto a fine estate.

Per questo abbiamo codificato la nostra nuova tecnica Color Correction.

Una speciale lavorazione che ribilancia la quantità tra i capelli chiari ed i capelli scuri per ristabilire quella sensazione di naturalezza persa.

Una tecnica impegnativa che richiede tempo, ed una manualità evoluta da parte dell’operatore che la esegue ma che regala un risultato finale unico e raffinato.

Questa metodologia si affida le competenze più alte di qualsiasi buon colorista, perché per correggere vecchi lavori non si tratta di eseguire uno schema unico e preimpostato ma si deve avere la capacità di “leggere” ed assecondare nel migliore dei modi la situazione precedente affinché il nuovo colore sia esattamente come noi e la cliente desideriamo.

Solo in questo modo saremo in grado di ridonare bellezza alla tua immagine, ma soprattutto salute ai tuoi capelli.

Non c’è bellezza senza cura, non c’è color correction senza trattamenti specifici in grado di tutelare i tuoi capelli.

COLOR CORRECTION È LA TECNICA IN GRADO DI RIDONARE AI TUOI CAPELLI LO STILE, LA BELLEZZA E LA CURA CHE HANNO PERSO.

Vuoi scoprirla? Prenota il tuo appuntamento in salone, clicca il pulsante qui sotto!

Fissa un appuntamento