Degradé, i consigli di Stefano Nizzi

Ricevo sempre più spesso domande e richieste di informazioni riguardanti i nostri numerosi servizi.

Se ve ne è uno che che sicuramente più ci rappresenta e contraddistingue è di certo il DEGRADÉ.

È una delle tecniche colore più amate ed imitate del momento per creare i nostri ormai noti riflessi estremamente naturali e a lunga durata.

Stefano Nizzi
www.stefanonizzi.com

Diversamente da quanto la maggior parte di voi possa immaginare il DEGRADÉ é un servizio che nasce alla fine degli anni ’80 in Italia da un attento e minuzioso studio della materia, che permette di fondere la creatività ed il buon gusto del professionista con una tecnica impeccabile, replicabile e assolutamente personalizzabile. 

È proprio quest’ultima caratteristica a rendere il servizio particolarmente affine alla nostra filosofia di lavoro, basata su una scrupolosa consulenza che ha il fine di rendere unico ogni lavoro.

Al contrario di tante altre tecniche che si basano più sull’estro, il DEGRADÉ segue delle procedure ben precise che si apprendono esclusivamente accedendo ad un dettagliato iter formativo, che una volta percorso mette in grado di poter creare qualsiasi tipo di riflesso.

Il DEGRADÉ infatti è adatto a tutte le donne, dalla più giovane che vuol avvicinarsi per la prima volta al mondo del colore senza il pensiero della ricrescita, alla donna che ha sia la necessità di nascondere i capelli bianchi ed avere effetti di colore non piatti e sia a tutte coloro che vogliono creare il tanto amato effetto baciate dal sole

Ma vediamo nel dettaglio cosa è il DEGRADÉ e quali sono i suoi plus. 

Innanzi tutto è una tecnica che coinvolge il 100% dei capelli  rispetto alle tecniche di schiaritura tradizionali che ne lavorano solo una percentuale.  

In un unico passaggio riusciamo a svolgere quattro servizi contemporaneamente: si va a ravvivare la base o a nascondere i capelli bianchi qualora ve ne sia bisogno, si vanno a creare delle schiariture di varie tipologie nelle lunghezze, si alternano con effetti di ombreggiatura e profondità ed infine si tonalizza il tutto con un riflesso personalizzato.

Lo preferiamo a tante altre soluzioni perché per effettuarlo si utilizza una grande percentuale di prodotti senza ammoniaca e a pH acido (che non aprono le squame dei capelli per colorare) e di conseguenza  la struttura rimane molto più integra.

L’utilizzo di varie nuance in un unico gesto permette un riflesso multisfaccettato ed una brillantezza senza paragoni, impossibile da ricreare con le classiche tecniche di schiaritura che utilizzano un solo prodotto schiarente.

Inoltre la possibilità di posizionare più toni nelle varie zone della capigliatura consente di creare il sempre più richiesto effetto contouring che serve ad esaltare al massimo la linea del taglio e per dare valore al viso accentuandone i punti di forza.

Tutto questo senza nessun tipo di ricrescita evidente, tant’è vero che in genere il DEGRADÉ non richiede nessuna gestione o ritocco particolare prima di tre mesi. Quindi un servizio di altissimo valore e durata che permette a chi ci sceglie di venire a trovarci a loro piacimento, senza vincoli particolari.

Ovviamente il DEGRADÉ può essere effettuato su qualsiasi scala di colore, qui di seguito alcuni esempi ed un video che vi mostrerà un’incredibile risultato. 

A presto Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *