Capelli: nutrimento e idratazione, i consigli di Stefano Nizzi

Capelli, come mantenerli sani, come curarli, come scegliere un taglio (ricorda che quando vuoi ti aspettiamo in salone, Salone Stefano Nizzi Hairdressing a Foligno), quali sono le tendenze capelli e i segreti per avere un look adatto al tuo viso, questo e molto altro nel blog di Stefano Nizzi. Oggi si parla di Nutrizione e idratazione del capello, ed ecco alcuni consigli utili da Stefano Nizzi.

La giusta nutrizione ed idratazione all’interno dei capelli è fondamentale per mantenerli in salute, lucidi e facili da gestire.

Ricorda che un capello perfettamente idratato preserverà più a lungo la brillantezza ed il tono del tuo colore.

Per evitare l’insorgere di doppie punte è necessario proteggerli sempre quando utilizzi phon e piastra ed ogni volta che ti esponi al sole o al cloro della piscina.

-Per lavare i capelli utilizza solo prodotti che contengano sostanze lavanti ultra delicate e testate. Per far sì che cute e capelli non vengano privati della loro protezione naturale evita shampoo che contengono soda come unica base lavante. 

-Dopo lo shampoo nutri ogni volta i capelli con una maschera ristrutturante specifica per i tuoi capelli. Se la struttura è sottile prediligi il latte alla maschera, la sua texture più leggera è studiata per apportare il giusto nutrimento senza appesantirli. Evita prodotti che contengano siliconi e parabeni, sostanze non salutari per i tuoi capelli. 

-Idrata tutti i giorni i capelli con un mix di oli o con delle creme spray senza risciacquo. Questi prodotti oltre a dare un’idratazione costante sono formulati per proteggere i capelli da raggi UV e dallo smog.

-Prima dell’utilizzo di fonti di calore proteggi sempre la struttura con un prodotto termo protettivo, la sua funzione è quella di avvolgere i capelli con un film invisibile che si farà carico di assorbire il calore in eccesso, preservando così l’idratazione necessaria alla struttura.

-Prima di utilizzare piastra o ferro accertati che i capelli siano completamente asciutti!

Almeno una volta al mese, dopo periodi che mettono a dura prova i capelli (o quando vorrai scatenare l’invidia delle tue amiche!), regalati un trattamento di ricostruzione. È l‘unico servizio che riesce a lavorare nella zona interna dei capelli e per circa un mese ripristinerà tutte le componenti necessarie per  il loro splendore e la massima salute. 

Ricorda, abbi cura della tua immagine. 

I tuoi consulenti di bellezza

Stefano e staff

Ecco qui le nostre promo e news e tutti i nostri servizi 

e seguici su Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *